Dove:
Sede: Libreria Trebisonda
Quando: 19 febbraio 2016 ore 18:30
Giorgio Olmoti e Elisa Zini presentano Vangelo Yankee, il romanzo postumo di Nicolò Gianelli Vandini. Un on-the-road atipico dove le comparse diventano protagonisti e i protagonisti assumono ruoli insignificanti.
Ogni stato introduce nuovi personaggi apparentemente slegati tra loro che finiranno per fondere le loro storie in un unico, incredibile intreccio. Fino all’ultima tappa (la prima, in ordine cronologico) dove si scoprirà l’identità di un uomo che col suo mistero ha gettato un alone fantastico su tutti gli Stati Uniti.
Vangelo yankee | |
Chi è Kristof Katrakowsky Kazachenko? Da questa domanda parte un viaggio a ritroso attraverso gli Stati Uniti, dalle spiagge di Los Angeles al deserto dell’Arizona, dalle regioni dei grandi laghi ai grattacieli di New York. Un on-the-road atipico dove le comparse diventano protagonisti e i protagonisti assumono ruoli insignificanti. Ogni stato introduce nuovi personaggi apparentemente slegati tra loro che finiranno per fondere le loro storie in un unico, incredibile intreccio. Fino all’ultima tappa (la prima, in ordine cronologico) dove si scoprirà l’identità di un uomo che col suo mistero ha gettato un alone fantastico su tutti gli Stati Uniti. |
Nicolò Gianelli nasce a Modena nel 1982. Laureato in filosofia, ha lavorato in una piccola biblioteca di provincia piena di arzille vecchiette. A parte le sue note biografiche non scrive mai in terza persona. È stato premiato in diversi concorsi letterari, ma dato che queste note le ha scritte lui potete anche non credergli. Ha pubblicato con la ‘round midnight edizioni Brutto vizio morire. È morto a Modena nel luglio del 2015. Nell’ottobre del 2015 esce il suo romanzo postumo “vangelo yankee” pubblicato sempre dalla ’round midnight edizioni.
Lascia un commento