Laboratorio di Sperimentazione poetica – Allan Corsaro
Dove:
Sede: Jarmusch Club
Quando: 29 giugno ore 21:30
l Laboratorio di SperimentAzione Poetica vuole essere uno spazio dove la Poesia – intesa nel suo vero significato di potenziale creativo – venga vissuta nel suo farsi e darsi.
Durante gli appuntamenti gli artefici, cioè i “poeti” della #scrittura, della#musica e delle arti visive (#pittura , #disegno) potranno condividere uno spazio comune, in cui scambiarsi le proprie idee e suggestioni.
Fiori d’asfalto ed altre solitudini
Ancora una volta non riesco a toccare la notte lampioni ipnotizzati dai passanti insegne gettano grida sulla strada il cielo si nega riservando il suo mistero ad altri [luoghi mi rassegno alla stupidità di macchine che fuggono verso il traffico bottiglie in attesa sui marciapiedi come cani [abbandonati carta straccia ad elemosinare il vento lo stridere delle gomme sull’asfalto
come se volessero trattenere la scelleratezza di chi [passa senza guardare motori bucano l’aria urla nella corsa di bambini urla di madri lanciate dalle finestre urla di ragazze che rincorrono scarpe coi tacchi...
Allan Corsaro: parafrasando Pessoa, è un fingitore, di cose inutili come le radici che spaccano l’asfalto. Trascorre il tempo tra la sua stanza e il traffico di città di periferia scrivendo poesie nell’intento di racimolare i resti di un’impossibile identità. A suo nome sono state pubblicate alcune poesie sul sito internet del collettivo Extravesuviana (Extravesuviana.com). L’unico legame che mantiene con la realtà è di essere stato immaginato da qualche parte, da qualcuno.
“Fiori d’asfalto ed altre solitudini” è il primo libro che pubblica con la ‘round midnight edizioni, e forse in assoluto è la sua prima raccolta di poesie. Nessuno conosce la sua vera identità, o il suo vero nome, e questo è un vero problema per il fisco.
Pagine: 54
Genere: Poesia
Collana: Billie
Anno: giugno 2016
Prezzo: € 8,00
Lascia un commento