Presentazione di Disegni DiVersi
Dove:
Sede: Bagni Piccolo Lido
Quando: 6 luglio 2016 ore 19.30
Siete a Senigallia al Caterraduno? Non perdete l’occasione di incontrare tutta la truppa delle videopoesie del lunedì, riunita per presentare il libro che le raccoglie. Non siete al Caterraduno? Fate ancora in tempo a partire per Senigallia e venire ai Bagni “Piccolo lido” Mercoledì 6 alle 19,30.
Ogni tavola di questo libro è stata ispirata da una poesia, o l’inverso. Fatto sta che sono indivisibili, e proprio questo crea la magia della nostra nuova “Big Mama”.
“Quando nevica vale fin dall’inizio. Poi, alla fine, tutto è mutato. Perché c’è la neve e cambia il segno delle cose e come ci appaiono. E noi, quando è nevicato, siamo diversi. Dev’essere una cosa tipo un rispecchiamento tra paesaggi di fuori e paesaggi di dentro, la porosità di cui siamo fatti noi umani, l’emozione. Chi lo sa. Fatto è che le cose disegnate da Sualzo mischiate con le parole di Silvia Vecchini a me fanno questo effetto: come quando dentro nevica.”
Dalla prefazione di Massimo Cirri.
Un’anteprima del libro è visibile QUI
Disegni: Sualzo (Antonio Vincenti 1969) autore e illustratore per diverse case editrici italiane. Con il suo primo graphic novel L’improvvisatore (Rizzoli-Lizard) ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi’BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di Fiato sospeso (Tunué) che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil Balloon nel 2013 come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Dal 2008 disegna serie a fumetti per il mensile GBaby (San Paolo). Nel 2013, come autore completo, ha pubblicato Fermo per Bao Publishing e nel 2014 e nel 2015 sono usciti i primi due volumi della serie Gaetano e Zolletta. Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” con il progetto Disegni DiVersi. www.sualzo.tumblr.com.
This happens because the functionality/content marked as "Google Youtube" uses cookies that you choosed to keep disabled. In order to view this content or use this functionality, please enable cookies: "click.
Poesie: Silvia Vecchini (1975), autrice di storie per i più piccoli, prime letture, romanzi e graphic novel per ragazzi. Scrive sceneggiature per storie a fumetti per riviste dedicate a bambini e ragazzi. Ha pubblicato alcune raccolte di poesia in particolare i titoli Poesie della notte, del giorno, di ogni cosa intorno e In mezzo alla fiaba (Topipittori). Nel 2012 ha vinto il premio il premio Boscarato per il fumetto per ragazzi e nel 2013 il premio Orbil Balloon. Nel 2015 con il romanzo Le parole giuste (Giunti) ha vinto il premio selezione Bancarellino e nello stesso anno i suoi testi poetici hanno vinto il concorso di poesia Tapirulan. Da qualche anno progetta percorsi per le scuole e tiene laboratori di scrittura.www.laparolamagica.blogspot.com.
Formato: 17 x 24
Pagine: 64
Lascia un commento