Tempi Moderni e Romanacci Tua!
Dove: Palladino Editore
Quando: sabato 19 novembre ore 20.00
“TEMPI MODERNI”
Mostra fotografica
da un’idea di Stefano Vigilante in collaborazione con Marco de Persis
dal 19 novembre al 6 dicembre 2016
orario apertura: lun. – sab. 9.30-13.00 / 15.00-19.00
inaugurazione ore 21.00
a seguire
ROMANACCI TUA!
presentazione/spettacolo del libro di Stefano Vigilante ’round midnight edizioni
ingresso libero fino a esaurimento posti
(prenotazioni tramite sms al 335.7127026)
“Tempi Moderni”
da un’idea di Stefano Vigilante
in collaborazione con Marco de Persis.
Mostra fotografica a cura del comico Stefano Vigilante e del fotografo Marco De Persis.
Il comico romano (noto per il suo ‘Vigile’) sfrutta, questa volta, il linguaggio fotografico, e ci offre una divertente e dissacrante analisi della società 2.0.
“Tempi Moderni” è infatti un progetto fotografico che apre l’obiettivo su una società sempre più complessa e in contraddizione con le proprie necessità reali o, molto spesso, percepite come tali.
Nelle immagini di “Tempi Moderni” emergono nuove povertà economiche e culturali che individuano strade di esclusione per tutti noi in un contesto sociale che cambia velocemente.
Assistiamo così alla nascita di luoghi del disagio e dell’esclusione non tradizionali con la sorpresa, a volte, di riconoscerli molto più vicini a noi di quanto si possa immaginare.
Una mostra che è essa stessa un’istantanea della realtà che ci circonda invasa dai media e che fa riflettere strappando un sorriso.
Stefano Vigilante attore comico cabarettista, di formazione internazionale (Scuola Jaques Lecoq – Parigi e Scuola P.Gaulier – Londra), debutta sul piccolo schermo con GNU su RAI3 (1999).Vince vari premi nazionali di cabaret con la sua VALIGIA ANARCHICA (Riso in Italy 1998 – Festival di Modena 2000). Partecipa su TV locali a programmi come SEVEN SHOW 2, Supertrambusto.
Con il tempo consolida la sua presenza in TV sempre su RAI3 con programmi come BRA Braccia Rubate all’Agricoltura e BRA 2 dal Piccolo Jovinelli di Roma dove ha fatto parte della Fattoria dei Comici di Serena Dandini all’Ambra Jovinelli di Roma(2003/5).
Su RAI 1 con Pippo Baudo in Sabato Italiano (2005). Come attore partecipa a: Il Ciclone in Famiglia4 (2008). Su canale 5 all’edizione 2007 di ZELIG-OFF. Partecipa come autore al programma di RAI3 “Tintoria Show” (2008). Ha condotto STAND UP spettacolo di comici in onda su Jimmy SKY. Scrittore, ha pubblicato “Manca un minuto alla luna” (2011), Romanacci tua! (2016)
Ha partecipato a Sono Comici Questi Romani su SKY Comedy Central (2012-13), e a SUPERCLUB su RAI 2 (2013). Attualmente è sulla striscia WEB di CeleRentola su Repubblica.it.
Ha preso parte al tg Satirico CCN con Saverio Raimondo su SKY (2016).
Da 5 anni insegna teatro comico presso la Scuola di Teatro La Scaletta di Roma.
Lascia un commento